Residenza per anziani - Casa albergo per anziani - Casa di riposo - Casa famiglia | Mentana (Roma)
Via Monginevro 46
Mentana (Roma)

+39 06 9091134
info@residenzalepalme.net

Lun - Dom 9.00 - 19.00
Orario visite familiari

5 buoni motivi per scegliere la residenza per anziani Le Palme a Mentana

residenza per anziani mentana roma

Di motivi per scegliere di soggiornare nella residenza per anziani Le Palme a Mentana, in provincia di Roma, ce ne sono davvero tanti. Alcuni riguardano i servizi, altri le attività che si praticano, altri ancora i comfort e le aree presenti all’interno della struttura (dalla piscina alla palestra e non solo). Nel breve spazio di questo articolo abbiamo deciso di fare una selezione del meglio e offrire così una panoramica semplice e immediata delle ragioni per cui vale la pena trascorrere un periodo più o meno lungo della propria vita nella casa famiglia Le Palme, residenza per anziani situata a sud del comune di Mentana, a soli 20 minuti dalla stazione centrale di Roma Termini. Cominciamo dal nostro fiore all’occhiello: la location!

 

1. Il parco della residenza per anziani Le Palme

Il nome Le Palme non è casuale. La nostra residenza per anziani di Mentana si trova infatti in un parco di 2.000 metri quadri, immersa in un contesto verdeggiante dove la natura è protagonista assoluta. In questo bellissimo scenario gli ospiti e i parenti possono trascorrere il loro tempo insieme, passeggiando, chiacchierando, oppure giocando a bocce, tennis e calcetto.

2. Laboratori, ginnastica dolce, giochi e attività

Nella residenza per anziani Le Palme di Mentana ci si riposa, ma si praticano anche molteplici attività ludico-sportive. Dai laboratori artigianali per creare confezioni regalo simpatiche e originali alla ginnastica dolce in compagnia di un fisioterapista qualificato, dai giochi di carte alle attività di gruppo come la pittura o la lettura. Il tutto in assoluta libertà, senza forzature e con un solo obiettivo: divertirsi!

3. Assistenza medica 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno

Spesso i nostri ospiti, oltre a dover essere seguiti con attenzione in diversi momenti della giornata (la doccia, il pasto, ecc), hanno bisogno di cure mediche specialistiche. Per loro è attivo il servizio di assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, fermo restando che di norma il dottore della residenza Le Palme effettuale dovute visite di controllo 1 volta a settimana.

4. Santa messa tutti i sabati all’interno della residenza

Avere un supporto religioso è importante: all’interno della residenza per anziani Le Palme di Mentana è presente uno spazio sacro dove ogni sabato il prete celebra la messa e si rende disponibile per le confessioni. Una certezza in più a portata di mano, senza alcun bisogno di uscire e spostarsi quando fa freddo o è brutto tempo.

5. Gestione a carattere famigliare da 3 generazioni

Residenza Le Palme propone ai suoi ospiti una gestione a carattere famigliare, organizzata secondo principi di armonia, serenità e benessere collettivo. Da 3 generazioni ci occupiamo di promuovere la cura degli anziani secondo una filosofia semplice ma efficace, dove non esistono soltanto le medicine ma anche e soprattutto l’amore e il rispetto per la dignità umana. Vieni a trovarci senza impegno per vedere tu stesso i risultati.

 

Join the conversation