Diciamo la verità: la definizione albergo per anziani, così come residenza per anziani o peggio ancora casa di riposo, non ci è mai piaciuta. La nostra, al contrario, è una casa famiglia, ovvero un luogo pensato e gestito all’insegna dell’armonia, della socializzazione e del benessere. Albergo per anziani sembra più un posto dove si trascorre il tempo senza fare nulla, in attesa della visita di un parente o almeno del dottore. Residenza Le Palme vuole offrire invece un’esperienza di soggiorno e cura differente, improntata al dialogo, all’attività, allo sport. Una dimensione famigliare che rappresenta una valida alternativa alla casa e alle classiche strutture che tutti conosciamo, dove l’anziano spesso rimane con le mani in mano senza fare nulla.

Qui da noi ogni giorno è diverso, con attività che vanno dai laboratori artigianali per imparare a confezionare deliziosi pacchetti regalo e decorazioni agli incontri di lettura di gruppo su romanzi e autori moderni e non, dalla ginnastica dolce nella palestra all’interno della casa famiglia ai giochi di carte in compagnia degli altri ospiti… tante iniziative per mantenersi in forma e imparare cose nuove, vivendo finalmente il tempo libero in totale libertà insieme a persone che condividono gli stessi interessi. Ma ci sono anche altri aspetti che ci distinguono dalla classica casa albergo. Tra i tanti, il parco di 2.000 metri quadri, la piscina, il campo da bocce, e ancora il campo da tennis e da calcetto. Il termine casa di riposo è quantomai riduttivo!

 

Assistenza medica 24 ore su 24 e personale OSS

Se nella nostra casa famiglia è impossibile annoiarsi, è anche vero che le occasioni per il riposo non mancano. Né manca l’assistenza medica di specialisti, anche per ospiti non autosufficienti. Il personale è formato solo ed esclusivamente da Operatori Socio-Sanitari (OSS), affiancati da un fisioterapista qualificato e da una psicologa esperta. Ogni settimana vengono effettuati controlli di routine e visite mediche personalizzate per monitorare le condizioni di ciascuno e assicurare standard di salute adeguati. Siamo disponibili per accompagnarti senza impegno in un tour all’interno della struttura: non devi fare altro che contattarci al numero di telefono 06 9091134 o via email all’indirizzo di posta info@residenzalepalme.net. Ti aspettiamo!