Inaugurata nell’aprile del 1996, Residenza Le Palme è una casa di riposo alle porte di Roma, a metà strada tra i comuni di Mentana e Monterotondo. Ci troviamo in un contesto naturale con tanto verde, a soli 20 minuti di auto dalla stazione di Roma Termini. La nostra casa di riposo nasce come villa padronale e viene riconvertita in struttura per l’accoglienza di ospiti autosufficienti e non. Offriamo assistenza personalizzata a quanti desiderano o hanno esigenza di trascorrere periodi più o meno lunghi insieme a personale qualificato, in un ambiente tranquillo e rilassante. Residenza Le Palme non è e non vuole essere la classica casa di cura in quanto non eroga servizi ospedalieri. Ci piace piuttosto la definizione di casa famiglia in dal momento che preferiamo ricreare una dimensione domestica, all’insegna dell’amicizia, della cordialità e del quieto vivere. Stare da noi è un po’ come sentirsi a casa!

 

I servizi e il personale della nostra casa di riposo a Roma

Situata all’interno di un parco di circa 2.000 metri quadri, la casa di riposo Residenza Le Palme è il luogo ideale dove trascorrere un soggiorno di riposo affiancati da personale specializzato. Lo staff è formato da un minimo di 6 a un massimo di 10 persone, per la gran parte OSS, con il contributo di figure professionali come fisioterapisti e psicologi. L’assistenza medica è garantita 24 ore su 24 con un calendario di controlli settimanali per ogni ospite. Nella nostra casa di riposo alle porte di Roma l’intrattenimento e lo svago giocano un ruolo essenziale, con attività culturali, sportive e ludiche programmate giorno dopo giorno senza alcun obbligo di frequentazione, perfette per mantenersi in forma, socializzare, divertirsi in compagnia o semplicemente scambiare due chiacchiere.

La struttura conta 10 stanze fra singole e doppie dotate di ogni comfort, inclusa la televisione, il bagno privato e gli accessori normalmente presenti in un vero appartamento. All’interno troviamo poi la palestra dove praticare ginnastica dolce insieme al fisioterapista, la piscina scoperta per il nuoto durante l’estate, i campi da tennis, da calcetto e da bocce, e infine la cappella per la celebrazione della Santa Messa ogni sabato. Ulteriore punto di forza della nostra casa di riposo a due passi da Roma è la cucina, con un menu personalizzato, gustoso e nutriente, realizzato su misura in base alle preferenze degli ospiti. Vieni a conoscerci di persona in Via Monginevro 46 a Mentana (Roma).